+39 0362 239819

Vernici per segnaletica stradale

Le vernici per segnaletica stradale della ditta Brenna di Seregno che vengono distribuite su tutto il territorio nazionale sono utilizzate sia per la normale segnaletica stradale orizzontale che per la delimitazione di zone, parcheggi condominiali, pubblici o campi sportivi.

Nella maggior parte dei casi è utilizzata una vernice a base di resine alchiliche preferibile ad altri tipi di vernice per l’ottimo rapporto qualità – prezzo che contraddistingue questo tipo di prodotto. Come ogni altro tipo di vernice prodotti dalla ditta Brenna, anche la vernice spartitraffico alchidica può realizzata con microsfere di vetro che consentono al prodotto di ottenere il grado di rifrangenza richiesto dalla committenza al fine di migliorare la visibilità notturna e la sicurezza stradale ed una buona percentuale di clorocaucciù che la rende elastica.

Brenna produce anche vernici spartitraffico a base di resine acriliche, caratterizzate per la loro maggior durabilità ed una elevata rapidità di essicazione, adatte per asfalto e cemento non trattato anche per segnaletica stradale o parcheggi all’interno di capannoni industriali. Possono essere anch’esse prodotto con microsfere di vetro premiscelate (dal 10 ad oltre il 30%) o da aggiungere in post-spruzzatura.

Le dette vernici alchidiche e acriliche si applicano a rullo o a spruzzo.

Vernici per segnaletica stradale orizzontale: una sicurezza per gli automobilisti

La segnaletica stradale orizzontale è fondamentale per garantire l’incolumità degli automobilisti alla guida e per prevenire incidenti stradali. Le vernici per segnaletica stradale devono, proprio per questo motivo, essere di buona qualità, collaudate al fine di garantire il risultato per il quale vengono prodotte.

Le caratteristiche dei prodotti per segnaletica orizzontale comprendono innanzitutto una buona visibilità affinchè la segnaletica stessa possa avere una buona luminosità data dal contrasto sull’asfalto. Le proprietà rifrangenti aumentano e garantiscono poi la visibilità della segnaletica orizzontale nelle ore notturne o in casi di scarsa visibilità come giornate nebbiose e piovose del periodo invernale.

Un’altra caratteristica importante dei prodotti per segnaletica stradale sono le proprietà antiscivolo, in modo da ridurre la possibilità di slittamento dei veicoli.

Ad ogni colore la sua destinazione di utilizzo: vernici per segnaletica stradale colorate

Tutte le vernici per segnaletica stradale si differenziano in diversi colori: bianche e gialle per la segnaletica spartitraffico. Gialle per le zone di cantiere, per delimitare i parcheggi per disabili o per delimitare le zone riservate alle pubbliche autorità. Blu per delimitare i parcheggi a pagamento nelle città, Rosse per migliorare la visibilità di piste ciclo-pedonali o dei passaggi pedonali. Nere per la cancellazione di vecchia segnaletica o segnaletica provvisoria da cantiere ed infine verdi per evidenziare meglio certi elementi di regolazione del traffico veicolare come rotonde isole salvagente ecc.

Contattaci per preventivi e informazioni sulle vernici per segnaletica stradale per tutta Italia

La nostra ampia gamma di prodotti è in grado di offrire sempre il meglio nel settore dei prodotti chimici e delle vernici: ci occupiamo di diluenti per spartitraffico e vernici spartitraffico, di diluenti nitro e di vernici per segnaletica stradale fino a comprendere anche prodotti chimici in generale. La nostra competenza nel settore delle vernici e dei prodotti chimici è rinomata a livello nazionale.

Per ricevere maggiori informazioni e dettagli tecnici, contattaci anche tramite il nostro form contatti e saremo lieti di rispondere alle tue richieste e di venire incontro alle tue esigenze. Ti aspettiamo a Seregno, Monza Brianza.

Richiedi informazioni

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com
Vernici per segnaletica stradale
power by swi